L'amore fa la differenza
Caro Concittadino,
con l’auspicio che l’anno 2021 porti salute e fiducia, l’Amministrazione comunale, insieme a Lavorgna Srl, al fine di rendere più efficiente il servizio di raccolta differenziata, ha deciso di implementare ed estendere a gran parte della popolazione residente a Ferentino, il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”. Tutelare l’ambiente e consegnare ai nostri figli un habitat più sano e vivibile è ai primi posti tra gli obiettivi che l’Amministrazione comunale intende perseguire, a partire da oggi. Ci appelliamo al tuo senso civico, affinché, i tuoi sforzi e quelli dei tuoi concittadini siano ripagati con eccellenti risultati in termini di quantità e qualità di materiale differenziato da avviare a recupero.
Grazie al tuo impegno il nostro comune potrà raggiungere buone percentuali di raccolta differenziata tanto da consentire un efficientamento del servizio.
In sintesi, le principali novità sono:
- variazione del calendario di raccolta differenziata “porta a porta” attualmente in vigore, con una riduzione della frequenza di raccolta del secco residuo;
- estensione del servizio “porta a porta” ad ulteriori utenze residenti sul territorio comunale.
Prossimamente, personale incaricato da Lavorgna Srl, munito di tessera identificativa e nel rispetto delle norme di protezione e distanziamento sociale, consegnerà:
- presso TUTTE LE ABITAZIONI ED ATTIVITÀ COMMERCIALI, nuove guide alla raccolta differenziata;
- presso le UTENZE CHE SI APPRESTANO PER LA PRIMA VOLTA AL SERVIZIO DI RACCOLTA “PORTA A PORTA”, oltre alle guide alla raccolta differenziata, le attrezzature adibite alla separazione e conferimento dei diversi materiali (secchiello areato per la frazione organica, sacchetti per la raccolta della plastica e dell’organico, secchielli e carrellati di vario colore e capienza per le altre frazioni differenziate).
Per agevolare la comprensione delle novità del nuovo servizio, abbiamo previsto una massiccia campagna di comunicazione rivolta a tutti i targets, dalle scuole alle attività commerciali. Presto ci saranno altre novità a partire dalla realizzazione dell’isola ecologica in località Ridotto.
Ti invitiamo a visitare con periodicità il sito interamente dedicato al servizio per restare sempre aggiornato sulle novità.
Assessore Delegato
Evelina Di Marco
Sindaco di Ferentino
Pompeo Antonio